PRONEP DEPUR

PRONEP depur

Conosciamo meglio PRONEP Depur.

Il CARDO MARIANO è una pianta erbacea  diffusa in tutta l'area del mediterraneo; dai suoi semi e dai fiori si ricava un gruppo di sostanze tra cui la silimarina, caratterizzata da una forte attività protettiva del fegato. Protegge le cellule epatiche dal danno causato da sostanze tossiche come la falloidina del fungo Amanita falloide, l'alcool, i farmaci, gli insetticidi o gli antiparassitari.

Gli estratti di cardo mariano infatti catturano i radicali liberi impedendo loro di formare con le membrane cellulari i lipoperossidi, estremamente tossici per il fegato. il Cardo mariano migliora lo stato delle cellule del fegato e riduce le transaminasi

La PILOSELLA è una pianta erbacea perenne che cresce spontaneamente nei luoghi aridi, montuosi e soleggiati dell'Europa e dell'Asia del nord.

La pilosella contrasta la ritenzione idrica; ha effetto diuretico al quale associa una valida attività antinfettiva sulle mucose del tratto genitale e urinario, in particolare sulla vescica. Viene utilizzata in diverse condizioni nelle quali è utile un aumento dell’escrezione di liquidi e di scorie, come per esempio l’obesità, che predispone alla ritenzione di liquidi. La pilosella contrasta la cellulite, l’ipertensione lieve, l’aumento dell’acido urico nel sangue, che predispone alla gotta, e la tendenza alla cistite

La VERGA D’ORO, è una pianta erbacea perenne che cresce spontaneamente in zone collinari o montane e nei prati verdi. Le sue proprietà la rendono indicata nelle patologie infettive della  vescica e dei reni ed è infatti molto efficace in caso di cistite, uretriti, calcoli renali, in quanto possiede importanti proprietà diuretiche ma anche disinfettanti e antisettiche. Molto valida la sua azione depurativa  che ne consigliano l’utilizzo contro gli inestetismi della cellulite e per combattere la ritenzione idrica. In realtà questa pianta non consente soltanto di urinare di più e con maggiore frequenza, ma di eliminare scorie e tossine in eccesso, oltre che garantire una cute più elastica e sana.

 

Il RUSCO o Pungitopo, è un arbusto utilizzato come trattamento per il sostegno della naturale funzionalità della circolazione venosa, in modo particolare a supporto della funzionalità del plesso emorroidario. L’attività flebotonica, si esplica rendendo più elastiche le pareti dei vasi (utile in caso di fragilità capillare) e riducendo l'eccessiva permeabilità dei capillari. Il rusco, contrastando i ristagni linfatici, trova utilizzo contro la cellulite; inoltre, possiede anche proprietà antiedemigene e diuretiche,  indicate in caso di flebiti, gonfiore agli arti, eccesso di acidi urici che causano reumatismi e gotta.

 

L' ALOE VERA è una pianta grassa originaria dell'Africa centrale, ma l'habitat in cui cresce è molto vario. Il suo fitocomplesso contiene numerosi principi attivi dalle proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, depurative, nutrienti e remineralizzanti. L'assunzione dI aloe favorisce la disintossicazione dell'organismo sia dalle tossine esogene, provenienti quindi dall'ambiente, introdotte per via orale o respiratoria, che da quelle endogene , prodotti di scarto del metabolismo, come i cataboliti, aiutando così l’azione depurativa del fegato.